Stefano Carli campione italiano categoria Ragazzi

Tre medaglie è il bottino del Comitato veneto ai Campionati tricolori Ragazzi di Piandelagotti, sull’appennino modenese svoltisi nel weekend grazie anche al prezioso apporto degli atleti altopianesi. Giornata straordinaria soprattutto quella di sabato in cui la squadra regionale ha conquistato  due titoli: uno con l’asiaghese Stefano Carli (2 A Asiago) e uno con  la veronese Maria Sole Cona (Sci club Bosco).

Nella 5 chilometri skating maschile, Stefano Carli ha preceduto di oltre  trenta secondi il lombardo Leonardo Capelli. Nella top ten c’è anche  un altro ragazzo del comitato regionale, Filippo Sartori (Sci club  Gallio).

Nella 4 km skating femminile, Cona ha avuto la meglio per 6 secondi  sulla lombarda Daniela Gaglia.

Dopo i due ori di sabato per la rappresentativa regionale ai Campionati italiani Ragazzi di sci di fondo ieri è arrivata anche una medaglia di bronzo in staffetta. Il terzo posto è stato conquistato dalla formazione A composta da Maria Sole Cona, Stefano Carli, Laura Mortagna e Filippo Sartori. Medaglia agguantata allo sprint, battendo le Alpi Occidentali. Sul primo e sul secondo gradino del podio le Alpi Centrali, rispettivamente con la squadra B e la squadra A.