A Stoccareddo il 3° Memorial Nicola Baù

Per il Terzo anno consecutivo a Stoccareddo va in scena la beneficenza. All’interno della consueta Festa del Villeggiante ( pensate un po’ questo è il 25esimo anno, un record)
sarà riproposto il 3° Memorial Nicola Baù un giovane paesano amante del calcio che ha lasciato la sua comunità a soli 24 anni a seguito di una grave malattia.
La sua solarità e la sua disponibilità verso il prossimo sono rimasti impressi nei cuori degli suoi amici e conoscenti che hanno pensato a un momento gioviale e di calcio organizzando a Stoccareddo un Torneo di Calcio a 5. Quest’anno siamo alla terza edizione.  Venerdì 17, Sabato 18 dal pomeriggio e nel pomeriggio di Domenica 19 con le finali ben 12 squadre si battaglieranno allegramente per la vittoria del Torneo che è basato sull’amicizia e soprattutto sulla volontà di fare beneficenza. La domenica mattina inoltre un Torneo per Pulcini con la presenza di tutti i bambini, e non solo, dell’Unione Calcio 7 comuni.  Ogni squadra verserà 100 euro come quota di partecipazione e i 1200,00 euro poi saranno donati all’associazione COMETA A.S.M.M.E. ( associazione studio malattie metaboliche ereditarie) che si occupa  della ricerca sulle malattie metaboliche e soprattutto dona pieno sostegno alle famiglie che a loro malgrado sono colpite da questo genere di malattie, come nel caso di Nicola.
L’inizio della 25^a Festa del Villeggiante e il Torneo sarà alle ore 19:00 con la Santa messa presso il Tendone coperto celebrata da Don Federico Fabris ( per gli amici Iron Priest) e poi inizierà il calcio passionale, divertente che piaceva tanto a Nicola quando era in vita. Alla sera musica, ballo, divertimento che come ogni anno accompagnano e contraddistinguono la Festa del Villeggiante.