Calcio. Il derby è del Treschè Conca!

Si conclude con la vittoria per 2 reti a 0 del Treschè Conca sull’Unione 7 Comuni questo secondo derby stagionale di terza categoria. Davanti ad un importante cornice di pubblico i ragazzi di Roberto Baù concedono il bis ai cugini altopianesi dopo la vittoria in Coppa veneto di poche settimane fa.
Con il successo di oggi i gialloblù agganciano momentaneamente in vetta alla classifica il NewTeam e L’Eurospin Lugo a quota 6 punti, mentre l’Unione resta ancora a quota zero punti nonostante una prestazione più che dignitosa.

IMG_9658I tifosi del Treschè Conca

 
Passando alla cronaca del match il Treschè Conca parte subito all’arrembaggio con il pimpante Daniele Pettinà ad infastidire i centrali difensivi dell’Unione. Proprio l’attaccante originario di Tonezza, attorno alla metà della prima frazione, approfitta di un errore della difesa avversaria ed intercetta un retropassaggio saltandoo indisturbato Sostizzo e depositando in rete il vantaggio gialloblù. La reazione dell’Unione non tarda ad arrivare ed è il numero 9 asiaghese Michele Rossato ad impensierire un attento Caldieraro che respinge in corner,, ma pochi minuti più tardi, su un ribaltamento di fronte arriva il raddoppio Conca con una splendida azione: palla sull’esterno, cross col contagiri di Stella per Rivetta che deposita in rete il doppio vantaggio. Da segnalare poco dopo la grande traversa di Frigo (tocca Sostizzo).

14319891_1805124709706253_8216482954010394779_nRivetta autore del secondo gol (foto Mauro Panozzo)

Nella ripresa nonostante lo sforzo dell’Unione che crea molto, sono i padroni di casa a sfiorare per almeno 3 volte la rete del k.o, con i pali colpiti da Magnabosco e compagni. Si conclude così il derby altopianese che consegna la vittoria ai padroni di casa del Treschè Conca, che festeggia sotto i propri tifosi (grande tifo sugli spalti con cori e fumogeni).

 

Trescè Conca: Calderaro, Magnabosco L., Stella M., Panozzo D. (Panozzo F. dal 60′) Valente, Guerra (Nardello dal 85′) Rivetta, Frigo C. Pettinà (Frigo R. dal 80′), Baù Federico (Toniolo dal 75′), Tosetto (Canale dal 65′); Allenatore Baù Roberto
Unione Sette Comuni: Sostizzo, Marziliano, Cappellari, Sambugaro C. , Rigoni, D’Errico, Cortese, Rossato, De Guio, Cera, Finco; A disposizione: Martello, Cal. Sambugaro R. Rigoni, Oro, Spagnolo, Stevan. Allenatore Zanini.