Con Altea il Veneto vince

C’è molto Altopiano nella vittoria finale assoluta del Veneto nella gara di triathlon nel Trofeo Coni svoltasi a Cagliari. Con un secondo posto nel nuoto, un primo posto nella bici e un quarto posto nella corsa Altea Rigoni, undicenne di Asiago, ha contribuito non poco al 4° posto del Veneto nella gara di triathlon; piazzamento che ha portato punti preziosi per la vittoria finale assoluta del Veneto al Trofeo Coni.

La compagine veneta del triathlon era strutturata come una staffetta mista (2 maschi e 2 femmine) composta dai veronesi Gianmarco Bellamoli e Tommaso Marogna, dalla trevigiana Agnese Passone e dall’altopianese Altea Rigoni del Team Asiago del Cus Padova. I quattro, allenati da Stefano Zenti, si sono misurati con altre 14 squadre provenienti da tutta Italia nella gara composta da 200 metri di nuoto, 3 chilometri di bici e 1600 metri di corsa.

“E’ stata una grande emozione – racconta Altea – Partecipare con altri 3500 atleti alla cerimonia d’apertura è stato emozionante. Così come emozionante sono stati il mio risultato e la vittoria finale del Veneto”. G.R.