Due su due. Entrambe le nazionali azzurre in finale

Sarà Repubblica Ceca-Italia la finale della Coppa del Mondo di hockey inline. Dopo il Canada, gli azzurri mietono un’altra vittima illustre: Rigoni e compagni domano gli Stati Uniti con una prova di forza e sudore, vincono 5 a 3 e centrano la seconda finale iridata dopo quella del 2011 a Roccaraso. Come quella volta, saranno i cechi l’ultimo ostacolo verso la medaglia d’oro… .

In un Hodegart gremito e tappezzato dal tricolore, l’Italia va a caccia dell’appuntamento con la storia FESTEGGIAMENTIfaccia a faccia con il team a stelle e strisce.  Gli azzurri proveranno questa sera (in diretta RaiSport2 alle 20) a strappare il titolo dalle mani dei campioni in carica della Repubblica Ceca in un appuntamento che è già nella storia.
Anche l’Italia Junior donne vola in finale e si contenderà l’oro con la Spagna, oggi alle 18.30. Dopo il successo della mattina per 2-1 ai danni del Messico, le azzurrine affrontano con un po’ di stanchezza sulle gambe l’impegno pomeridiano contro la più ostica Finlandia. La gara finisce 3-2 per le scandinave, ma il minor numero di gol subiti premia comunque la compagine di coach Ingrao e Mafucci che alla fine può festeggiare il già grande traguardo ottenuto all’esordio Mondiale.
ITALIA IN FINALE