Il Tapio nuovo allenatore del Milano Quanta

Reduce da un doppio argento vinto ai Mondiali di Roana, come allenatore della nazionale maschile under 20 e come capitano e giocatore della nazionale senior, Luca Rigoni Tapioka ora si tuffa in un’altra nuova avventura: per la prossima stagione sarà l’allenatore del Milano Quanta.

Tanto orgoglio e voglia di far bene, sono questi i sentimenti che trapelano dalle parole del neotecnico: “Ringrazio la Società per la grande opportunità che mi sta dando. Sono entusiasta e orgoglioso di poter ricoprire questo ruolo. La vita di uno sportivo è fatta di continue sfide e stimoli, è arrivato per me il momento di cimentarmi con un nuovo incarico. Ho voglia di far bene per ripagare la fiducia che mi è stata data”.
“Cercavamo una persona – dice il direttore tecnico Riky Tessari – che avesse determinati valori: competenza, dedizione, impegno, serietà, professionalità, esperienza e carisma. Dopo aver valutato alcuni candidati la scelta è ricaduta su Luca, convinti che, forte anche della sua esperienza nel mondo dell’hockey, possieda tutti i valori e le caratteristiche che noi cerchiamo”.

Complimenti Tapio! In bocca al lupo.

Fonte: sito ufficiale del Milano Quanta