Oro per Zattarin ai campionati regionali. Lo Ski Team Altopiano vola agli Italiani!

Josef Zattarin, atleta dello Ski Team Altopiano di Asiago si è distinto fra i pali stretti ai Campionati Regionali Ragazzi-Allievi di Falcade-S.Pellegrino svoltisi dal 12 al 14 marzo 2015; dopo due giorni di gare un po’ sottotono per gli atleti degli Sci Club vicentini, Josef ha dato il suo meglio sfoderando doti slalomistiche che gli hanno permesso di primeggiare su tutti gli atleti del Veneto, arrivato 8° alla fine della prima manche in una giornata nevosa, nella seconda è riuscito a far registrare un tempo che i primi sette concorrenti, partiti dopo di lui nell’inversione, non sono riusciti a superare e migliorare, diventando così Campione Regionale di slalom speciale. Josef ha dimostrato coraggio e impegno nello sci nonostante un incidente in allenamento a gennaio gli avesse procurato una frattura al polso attualmente non ancora guarita e che lo aveva costretto ad un intervento chirurgico.

I suoi risultati sono stati frutto di passione e lavoro costante all’interno dello Ski Team Altopiano di Asiago che vanta per il 2015 ben 3 campioni provinciali su 4 nelle categorie Children con Pianalto Asia nella categoria Ragazzi, Magnabosco Camilla e Pattanaro Luca nella categoria Allievi. Pianalto Asia è anche lei qualificata per i Campionati Italiani di S.Caterina Valfurva con un 4° posto in slalom e un 5° posto in supergigante ai Campionati Regionali.

Nelle categorie Children lo Ski Team Altopiano si è aggiudicato il 1° posto nella classifica Società ben 5 gare provinciali su 6 , ai Campionati Italiani di S.Caterina Valfurva è l’unica società sportiva della provincia di Vicenza a partecipare.

Lo Ski Team Altopiano di Asiago l’anno prossimo vanterà un nutrito gruppo di atleti nella categoria Giovani e un folto gruppo di piccoli atleti in erba delle categorie baby e superbaby che già quest’anno hanno lavorato con grande soddisfazione loro, dei genitori e degli allenatori. N.P.