Roana. Il Palazzetto del Lonaba pronto per il lancio in grande stile

L’inaugurazione ufficiale dello stadio del ghiaccio di Roana è prevista ad agosto, ma intanto al Lonaba l’attività sportiva è partita a pieno ritmo. Sulla nuova pista si sono tenuti i raduni per i mondiali di hockey in linea, con gli allenamenti delle squadre femminile, under 20 e seniores, oltre che a stage di raduno under 18 e under 16. Con un successo maggiore del previsto, si sono tenuti i Campionati Italiani allievi di pattinaggio artistico a rotelle, ed ora funziona la pista del ghiaccio, che fino a fine agosto sarà teatro  di stage settimanali di pattinaggio artistico.

“Ad agosto – spiega Angelo Roffo, titolare della ditta che ha in gestione le strutture sportive del Comune di Roana  – arriveranno i campioni dell’artistico seguiti dalla signora Franca Bianconi, allenatrice di grande spessore, nota al grande pubblico anche per essere commentatrice Rai. Avremo il piacere di avere in pista per gli allenamenti, oltre alla nostra Roberta Rodeghiero e a Valentina Marchei, campioni provenienti da ben otto nazioni. A settembre invece è previsto un evento prestigioso di hockey in linea,  oltre ad  altre manifestazioni di pattinaggio artistico a rotelle con cui si concluderà l’estate”.

“La data d’inaugurazione dello stadio – continua Roffo – verrà confermata a breve, perché stiamo ancora attendendo la conferma di partecipazione di alcuni ospiti, stiamo organizzando per   l’occasione una partita hockey, una gara di short track, e l’ esibizione dei campioni dell’artistico di Franca Bianconi. Stadio a parte, siamo lavorando bene anche con le altre strutture, ospitando squadre di calcio, di pallavolo, e le varie attività delle nazionali giovanili di hockey su pista, dall’Under 20 in giù”.