Sleghe Lauf… ci siamo!

Si corre oggi, sabato 6 giugno, la sesta edizione della Sleghe Lauf, gara podistica sui 10 chilometri che avrà luogo nel centro storico Asiago. La partenza è prevista per le ore 18.00 con il percorso che, rispetto alla passata edizione, è stato modificato. Un anno fa i podisti dovevano completare quattro giri da 2-5 km ciascuno, mentre questa sera i giri saranno 3, da circa 3,3 chilometri l’uno.  L’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Alpini Asiago, è diventato ormai un appuntamento consolidato nel vicentino, tanto da aver toccato, nella passata edizione quota 500 iscritti, di cui 452 partecipanti effettivi. Quest’anno gli iscritti, fino a questo momento, sono 420, con probabili nuove iscrizioni poco prima della partenza.

Abbiamo deciso di modificare il tracciato per proporre una nuova identità alla corsa, includendo sia il centro storico che la prima periferia – commenta il presidente del GSA Fabrizio Dalle AveContiamo di avere gli stessi partecipanti effettivi della scorsa stagione – continua  – con una decina di atleti da tenere d’occhio. Oltre al Keniota e alle tre rappresentanze marocchine, troviamo la presenza di elementi di spicco come Francesco Borra e Peter Lanziner. Nelle donne le italiane da seguire sono Michela Zanatta, Paola Toniolo e Giovanna Ricotta”.
Appuntamento dunque alle ore 18.00, con la partenza che vedrà gli atleti dirigersi dal corso 4 novembre verso sud per poi entrare nel nuovo percorso con arrivo sempre in Piazza II Risorgimento.