Volley. Prima divisione ancora al tappeto!

Ancora una sconfitta, ancora una delusione, ancora morale a tappeto. Con queste 3 frasi si può sintetizzare l’esito della terz’ultima giornata di campionato di 1a DIV per le ragazze asiaghesi che sabato scorso, nell’ultimo match stagionale casalingo, sono state sconfitte per 3 a 1 dal San Vitale, penultima forza del campionato. Ma tra sconfitta e delusione prevale quest’ultima, la delusione… si perchè con un po’ più di caparbietà anche questa partita, come molte altre in questo campionato, si poteva vincere.

Un match sempre in equilibrio, soprattutto nei primi due set, in cui la giovane squadra di coach Plebs poteva chiudere sul due a zero, ma quando inizia a girar male poi non può che andare peggio, e a suon di battute sbagliate ecco che il San Vitale prende coraggio e si allontana e senza troppa fatica porta a casa set e partita. Altri due match per la squadra asiaghese per tentare di togliersi quel fastidioso zero in classifica: la prossima settimana con l’Arzignano e poi nell’ultima di campionato il Castello.

In Under 14 bella vittoria per 3 a 0 dell’Asiago sul Perlena in trasferta a San Giorgio e infine grande soddisfazione dal Mini Volley nella Festa casalinga di domenica pomeriggio dove sul parquet dell’IPSIA, di fronte a 200 persone, si sono esibite ben 12 squadre provenienti da tutto l’Alto Vicentino tra musica, colori e tanta allegria sulle trame di Inside Out dove anche anche la paura, il timore e la tensione della partita si trasforma in gioia. Un grande spettacolo conclusosi con un bel banchetto arrangiato da tante mamme volenterose e generose, senza le quali (e questo andrebbe scritto in caratteri cubitali!) si potrebbe fare ben poco!

Di seguito i risultati: 
1a DIV FIPAV
Volley Asiago Altopiano – San Vitale: 1 – 3
(23:25, 25:23, 18:25 e 21:25)

Under 14 FIPAV – COPPA COMITATO
Pol. Perlena – Volley Asiago Altopia
no: 3 – 1